domenica 13 aprile 2014

ANTEPRIMA ~ LA GEOMETRIA DEL VENTO

LA GEOMETRIA DEL VENTO di Raffaele Malavasi
- Segnalazione a cura di Tiziana Cazziero -

Salve lettori del blog, oggi vi vogliamo segnalare il romanzo “La geometria del Vento” dell’autore Raffaele Malavasi. 

Pagine: 385
Prezzo: 0.99 €
Formato: eBook
Data di pubblicazione: 6 Febbraio 2014
Canale di distribuzione: Amazon Store
Dove acquistarlo: Amazon







- Sinossi 
Esiste il segreto del successo del velocista, la parte del corpo dell'atleta che permette di ottenere prestazioni vincenti?
Questo interrogativo segna sorti e vicende della famiglia Carrara da oltre un secolo: Carl, laureando in biologia, suo nonno Giulio, già partigiano, e il loro avo dell’Ottocento, il famigerato studioso di antropologia criminale Cesare Lombroso. Durante gli studi per la sua tesi, Carl si imbatte nelle tracce di un testo che potrebbe fornire a quella domanda una clamorosa risposta; ma esso sembra essere stato occultato per cause non chiare. Si getta quindi alla ricerca del manoscritto, trovandosi presto a dover fronteggiare l'ingombrante passato della sua famiglia e a dover sfuggire a chi, risvegliandosi da un lungo letargo, vuole a tutti i costi mettere le mani su quell'antica scoperta. La vicenda si snoda tra Parma e Torino, tra campi di atletica e biblioteche polverose; qui si intrecciano avventura, mistero, formazione, anelito verso grandi ideali, impietosa manifestazione dell’umana debolezza ed esercizio senza scrupoli del potere: dietro lo scenario del mondo dell’atletica si affacciano prepotenti i fantasmi del razzismo, della guerra fredda e del doping.

- L'autore ci dice...
“La geometria del vento” è il mio primo romanzo. Mi chiamo Raffaele Malavasi. Sono nato a Genova il 10/12/1968, ove risiedo. Mi sono laureato in economia e commercio nel 1992.
Sono coniugato e ho due figlie e svolgo l’attività di libero professionista in Genova.

Nessun commento:

Posta un commento